Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2012, 18.56.15   #318
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temere.” Disse Dydas a Clio. “Ho un piano per tutto. Ho già sistemato alcuni barili di pece nella cantina di questa locanda. Appena ucciso il capitano, correrò a dar loro fuoco, lasciando tutti questi dannati in una trappola di fiamme e morte. Il fuoco attirerà i pirati rimasti sul galeone e mentre correranno a vedere l'accaduto, io e te fuggiremo con una lancia nascosta nel molo Est del porto. Con un po' di fortuna raggiungeremo Las Baias e saremo salve. Cosa ne dici?”

Nello stesso momento, a Las Baias, si discuteva su come agire.
Guidaux stava in piedi, fisso davanti a quella finestra, senza dire nulla.
Quegli attimi sembrarono eterni a Gurenaiz.
“Signore...” disse finalmente il capitano.
“Si, sfrutteremo la situazione a nostra favore.” Mormorò l'ammiraglio, come se finalmente avesse trovato una soluzione dopo un lungo ragionamento. “Trasformeremo questa nostra posizione di svantaggio, in un vantaggio decisivo.”
“In che modo, signore?”
“Approfitteremo dell'incontro per riscattare quella ragazza” rispose l'ammiraglio “e cattureremo quel dannato pirata. Eliminare il famigerato Gufo Nero non solo sarà una straordinaria vittoria nella nostra guerra alla pirateria, ma rappresenterà un'incredibile trionfo propagandistico contro inglesi e spagnoli.”
“Signore, con tutto il dovuto rispetto, ma io non permetterò che la vita di quella ragazza sia messa in pericolo.” Disse Gurenaiz.
“Volete forse agire di testa vostra, capitano?” Voltandosi a fissarlo Guidaux.
“Dico solo che...”
“Voi siete un mio ufficiale” lo interruppe l'ammiraglio “e come tale esigo la vostra obbedienza.”
“Cosa ordinate dunque?”
“Fate preparare una nave” disse Guidaux “ma senza armi in bella vista. E anche gli uomini a bordo devono essere solo marinai, con al massimo tre soldati come vostre guardie del corpo. Non voglio che i pirati si insospettiscano... del resto devono credere ad un semplice scambio...” sorrise “... nella stiva, invece, nasconderemo altri soldati, armati di tutto punto, con mortai e polvere da sparo. Quando quei bucanieri si sentiranno al sicuro, entreremo in azione.”
“Signore, vi rammento che è la vita della mia futura sposa ad essere in ballo.” Fece Gurenaiz.
“State tranquillo, capitano.” Tornando a fissare il mare Guidaux. “Vi assicuro che la vostra amata non correrà alcun rischio. Dopotutto voi sarete lì a guidare l'intera operazione. Ora andate e fate preparare la nave. Si avvicina il giorno della scadenza.”
“Si, signore!” Esclamò Gurenaiz.
Ed uscì, lasciando l'ammiraglio a guardare con un ghigno le maestose nuvole, rese vermiglie dal Sole morente, che naufragavano verso l'orizzonte lontano.