“Quel nome” disse Fhael a Cheyenne “ha un significato... vedete, sin da piccolo ho fantasticato su terre esotiche e lontane. Divoravo letteralmente poesie e romanzi che descrivevano quei luoghi, gli uomini che li abitavano e le emozioni che animavano i loro cuori. Una volta, era ancora un ragazzino, conobbi al porto di Lisbona un vecchio marinaio... il suo nome Nuno Alves ed aveva l'aspetto di chi conosceva bene il mare ed i suoi misteri... ogni giorno, così, presi l'abitudine di recarmi al porto per sentire una delle sue storie e in ogni suo racconto vi era la sua inseparabile compagna... una straordinaria nave con cui Nuno aveva solcato i mari di mezzo mondo... ed il nome di quella nave era proprio Prhoar... una nave non diversa da questa” indicando la sua imbarcazione “e con a prua una sirena simile a questa che vedete qui ora.” Sorrise. “Per questo ho deciso di chiamare così la mia nave. Ecco svelato dunque il mio segreto. E sarà proprio la mia Prhoar che ci condurrà da quell'uomo di cui vi ho parlato.”
Fhael mostrò così tutta la sua nave a Cheyenne, presentandola ai suoi uomini che fungevano anche da equipaggio.
“Ora sarà meglio per voi tornare alla Rosa dei Venti.” Fece il portoghese.”Domani, a Dio piacendo, partiremo e voglio vedervi fresca e ben riposata. Rammentate poi che domattina sarà anche pronto il vostro abito alla sartoria. Andiamo, allora... vi riaccompagnerò nel vostro albergo. Verrò a prendervi domattina.”
Fhael allora accompagnò Cheyenne alla Rosa dei Venti, per poi ritornare al porto dai suoi uomini.