Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 16.03.25   #258
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio marinaio ascoltò ogni parola di Clio e poi con le dita asciugò una calda lacrima che rigava il suo bel viso.
“Ho visto la nave di cui dite...” disse alla giovane “... percorremmo alcune miglia, tra Capo Calars e Puteos... poi la mia nave ha preso un'altra rotta e abbiamo perso di vista la New Tiger...” fissò poi la giovane e sul suo volto Clio lesse come uno strano lampo “... forse rammento di quel giovane... si, di quei disegni con strane raffigurazioni e lui che parlava di una missione scientifica per il re...”
Ma proprio in quel momento il gran trambusto della locanda, per un momento, si placò.
Giuff era ritornato e subito uno dei suoi gli lanciò una bottiglia di rum.
“Capitano...” avvicinandosi a lui Boyuke “... cosa ne facciamo del prigioniero?”
Giuff allora si voltò verso il vecchio marinaio, per poi sputare a terra.
Gli si avvicinò ed estratto un pugnale lo mise alla gola del vecchio.
“Non vali niente” mormorò il Gufo Nero “e nessuno verrà mai a reclamare il tuo cadavere... anzi, mi costi più da vivo che da morto... recita allora le tue ultime preghiere, cane...”