Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 13.59.34   #123
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ecco perchè le donne non dovrebbero imparare a combattere: non per la presunta debolezza del loro corpo, quella può essere allenata, non per la loro presunta indole buona e generosa, quella - se mai esiste - ben presto la si doma, ma perchè è così facile, così semplice insultarle. Ed è più facile insultare una donna che resterà quieta e zitta nel suo anfratto.
Questo pensai in quell'istante, quando quello strano uomo entrò e parlò.
Roteai gli occhi nell'espressione tipica di chi rivive per l'ennesima volta la stessa scena, feci schioccare la lingua contro il palato, presi il pugnale dallo stivale, meledizione lo avevo appena rimesso via!, e con una mossa rapida e abituale lo scagliai verso di lui. Si udì un suono sordo, seguito da un leggero tintinnio, quando si conficcò nel legno della porta, ad un centimetro dal suo orecchio.
No, non lo mancai, non avevo intenzione di ucciderlo, molto semplicemente. Sotto gli occhi allibiti e sconvolti, ma anche vagamente preoccupati, dei miei tre salvatori presi la spada olandese che avevo ancora con me, e la puntai alla gola del nuovo venuto, i suoi occhi erano freddi e impenetrabili, ma i miei erano bui e profondi come la notte.
Udii il rumore dei pugnali che lasciavano i foderi e delle pistole che venivano caricate, non mi importava.
"Questi tre uomini mi hanno salvato la vita, mentre sfuggivo alle guardie del governatore. E le sacre leggi dell'ospitalità sono l'unico motivo per cui siete ancora vivo. Ma, se vi azzardate a insultarmi un'altra volta, vi giuro che non vi concederò nemmeno il tempo di chiedermi perdono. Sono stata abbastanza chiara?" la mia voce era ferma, perentoria.
Mi avvicinai a lui per riprendere il pugnale incastrato nella porta, ma non distolsi mai lo sguardo fiero e inquisitorio da quegli occhi di ghiaccio, liberai il pugnale con un gesto secco e deciso, poi allontanai la lama dalla sua gola.
Clio non è connesso