Milady Altea ha ragione nell'asserire che il questito proposto non è di semplice risposta ma cercherò di racchiudere in poche righe le mie passioni, ovvero quelle che vengono denominati comunemente interessi.
Mi è caro frequentare antiche ed introvabili librerie dove sono riposti perduti libri del sapere in polverosi scaffali di chiese consacrate e non (non ho mai capito come gli Uomini possano a loro piacimento asserire che il buon Dio sconsacri un luogo, visto che Lui è ovunque!), castelli diroccati e solitari accessibili solo a piedi o con mezzi di fortuna, borghi incantati semi abbandonati, concerti di Musica vera in luoghi insoliti lontano dalle consuete vie carovaniere, respirare il profumo dei muschi e dei funghi in mezzo a boschi di castagni e di abeti, percorrere sentieri di montagna dove le foglie cambiano colore per assaporare la natura incontaminata, albergare in piccole taverne con della gente genuina come del buon vino e gozzovigliare tra canti osceni da osteria fino a notte inoltrata.
Ho dimenticato qualcosa...?Ah si...cantare e suonare per coloro che sono afflitti nel dolore, regalando loro una piccola emozione.
Taliesin, il bardo
|