Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2012, 02.50.38   #3028
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il misterioso uomo smise di mangiare e fissò Elisabeth in maniera enigmatica.
“Il Male...” disse “... che cos'è davvero il Male? Voi lo sapete, milady? Tutti gli uomini definiscono questo come Male e quell'altro come Bene, o viceversa... giustificano azioni terribili, spacciandole per buone e giuste, condannando invece ciò che compiono, magari con lo stesso criterio, i propri simili... l'Imperatore Carlomagno, Paladino della Fede, massacrò intere popolazioni di Slavi, al punto da tingere di rosso l'intero corso del Danubio, con l'intento di convertirli all'unico vero Credo... i Crociati assalirono la Terrasanta, massacrando Islamici ed Ebrei, spacciando il tutto come Volontà di Dio... e vogliamo parlare dei complotti e degli assassinii che hanno portato sul trono la maggior parte dei sovrani cattolici d'Europa?” Sorseggiò del vino. “Come vedete, milady, per gli uomini concetti come Bene e Male hanno definizioni alquanto relative... quanto al vostro Padrone...” sorrise “... cosa sappiamo di lui? Nulla, se togliamo ciò che viene narrato dai Testi Sacri... ma la Chiesa ha mentito su molte cose, come la Santa Inquisizione e le stesse Crociate... perchè dunque crederle ancora? Affermano che l'Onnipotente sia Misericordioso, eppure non Ha avuto pietà a condannare il Suo figlio più bello e potente, facendolo miseramente cadere dai Cieli che invece Lui stesso aveva affidato alla sua potestà...” il suo sguardo mutò in un qualcosa di indefinito e sfuggente “... prima accennavate a mio figlio ridotto in catene... vi ho consigliato di dimenticarlo, eppure avverto sfiducia nei miei confronti da parte vostra... e sia...” asciugandosi la bocca con un tovagliolo “... se fosse lui stesso a confessarvi ciò che vi ho detto io, mi credereste?”