Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 17.46.53   #2965
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Di soppiatto mi avvicinai alla parete laterale della locanda, in modo da restare perfettamente celata nell’ombra. Tesi le orecchie. Sentii la voce del sergente Iwan chiedere e la locandiera rispondere molto vagamente... mi chiesi che cosa avrebbe fatto... Guisgard non c’era... sarebbe venuta da me, allora? E, se non mi avesse trovata, cosa avrebbe fatto?
Mi chiesi da quanto tempo Guisgard e gli altri se n’erano andati...
Ma mi accorsi di non saperlo.
Sospirai e mi voltai verso Sheylon...
“Mi dispiace...” sussurrai, tanto piano da risultare appena percepibile “Mi dispiace, Sheylon... ma non abbiamo più tempo! Dobbiamo farlo adesso! Adesso o mai più!”
La tigre brontolò, scontenta... ma io gli carezzai appena la testa con la mano e non le badai oltre...
“Nasconditi, Sheylon... coraggio!” conclusi “Si comincia!”
Lentamente, facendo bene attenzione ai rumori della notte, e solo quando fui assolutamente certa che ci fosse solo il sergente fuori dalla locanda, feci qualche piccolo passo avanti.
Aveva lasciato i suoi compagni vicino al bosco... avvertivo la loro presenza.
‘Codardo!’ pensai.
E tuttavia li sentivo sereni... rilassati... sentivo che erano tranquilli e sicuri, certi della propria forza, della propria arrogante prepotenza...
Me ne rallegrai... questo, dopotutto, deponeva spudoratamente a nostro favore!
Feci ancora pochi passi avanti e raggiunsi l’angolo della locanda, dal quale mi affacciai appena...
“Sergente...” mormorai allora “Sergente Iwan... stavate cercando me?”
Fu un attimo... lo sentii lasciar cadere qualche cosa che poteva sembrare una bottiglia e saltar giù dalla staccionata...
“Venite!” lo incalzai.
Poi, in fretta, mi ritrassi e tornai indietro verso la parte retrostante della locanda, in quello stretto spiazzo che si raggiungeva solo tramite l’angusto passaggio tra la locanda ed il bosco... proprio là da dove volevo attirarlo, verso i primi alberi della foresta tra i quali era celato Sheylon...
Mi fermai proprio al centro di quello spiazzo... sentivo la luce della luna su di me ed in respiro basso della tigre, nascosto appena alla mia sinistra...
E poi, solo un istante dopo, udii quei passi sull’erba...

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso