Abbassai gli occhi di fronte a Guisgard.
Lo sentii allontanarsi di qualche passo... inspirare profondamente... e quando parlò la sua voce era vagamente più alta del solito, tesa e forzosamente non troppo aggressiva...
E fu allora che giunse quella visione.
Sussultai e la osservai passarmi davanti agli occhi in un lampo...
Andros, Chymela, Sygma... quella visione per un attimo mi rapì... i sentimenti di Chymela mi invasero...
Ma fu solo per un attimo, poi mi costrinsi a metterla da parte: non avevo tempo per loro... non in quel momento!
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Allora?” Fece Guisgard, destando Talia da quella visione. “Cosa hai deciso? Lo incontrerai dunque?”
|
Mi voltai di scatto e tesi una mano a cercare quella di Guisgard... poi, trovandola, mi avvicinai e mi strinsi a lui...
"Come puoi chiedermi perché, Guisgard? Come puoi dirmi queste cose... come puoi essere così duro? Ma non immagini che cosa sarebbe accaduto se avessi detto loro la verità? Se avessi detto loro ciò che io davvero provo per te... credi che ti avrebbe lasciato andar via tranquillo? Pensava che tu fossi solo 'un mio amico'... così ha detto,'un mio amico'... e solo per questo era pronto a farti arrestare! Cosa credi che avrebbe fatto se gli avessi detto la verità?"
La mia voce tramava... tacqui e lentamente appoggiai la mia fronte contro la sua...
"Lo so che ho fatto una sciocchezza... perdonami..." mormorai "Io volevo solo proteggerti!"