Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2012, 07.27.28   #993
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Non posso assentarmi due secondi (o due settimane... o due secoli... mah, questi viaggi temporali confondono la mia memoria), che mi sfornate enigmi cme se piovesse!

Bello il precedente! E mi complimento con Lady Talia!!!

L'avrei risolto sicuramente anch'io... ehm...
Questo, invece, mi confonde un poco... Mi lascia perplesso quell'appartenenza al corpo: quel "è una parte del corpo"!
Intendete, mio signore, che sia proprio fatta di carne e ossa o simili? O non piuttosto che ne sia un'emanazione?
Perché a me, di bronzea, viene in mente solo la VOCE e poi un'altra parte del corpo legata ad un mito (quella sì, di carne e ossa, ma non proprio entrata come espressione nel linguaggio comune).

E, per concludere, mio signore, quella saggia civetta mi ricorda che essa è uno dei simboli della Dea, nella sua veste di Athena (guarda caso Dea della saggezza). E non crederete che io non abbia notato quel bel riferimento al Zoroastrismo, vero?
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando