Ascoltai con attenzione il re Acerno, la mia testa si riempiva di dubbi e preoccupazioni quando arrivò Fyellon per avvisarmi che i cavalli aspettavano solo noi per partire..ad un tratto ebbi un sussulto.."Fyellon, ancora un momento per favore, potresti lasciarmi sola col re, ti raggiungo io alle scuderie".
Mi avvicinai al re, e sottovoce iniziai a raccontargli di un fatto.."Maestà..io tutto questo non lo faccio per divertimento, pensate metterei a repentaglio la mia vita? Lo faccio per voi e per la vostra bella moglie e figlio, ma ebbi un dubbio atroce. Io sono stata nella stanza di vostro figlio..con Mizasar e vostra moglie, egli poi ci disse di andarcene, ma io non seguii vostra moglie e vidi ciò che successe nella camera e Mizasar tagliare..una ciocca di capelli al principino, che non usò nell'esperimento e non vidi nel suo laboratorio. A che scopo? Pensai che alcuni ricorrono a malefici con i fili di capelli delle persone, secondo..le antiche credenze. Ora, vogliamo andare nella stanza del principino e...togliere quell'inutile velo bianco che lo ricopre tutto, visto egli non è morto, e aprire le finestre? Sembra già una tomba...vorrei vedere come sta il principino prima di partire, poichè quel gesto di Mizasar mi sembrò strano..anche se potrei sbagliarmi".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|