Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2012, 01.44.02   #2831
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea, Mizasar annuì.
“Si, anche io lo credo...” disse “... bisogna che partiate subito... sette giorni possono sembrare molti, ma il Tempo si muove in maniera differente dal nostro modo di concepire le cose... vi auguro fortuna per questa impresa... la vostra fortuna...”
“La nostra fortuna.” Intervenne Fyellon. “La nostra...”
Mizasar lo fissò e fece un cenno d'intesa al cavaliere.
Altea e Fyellon, così, lasciarono il laboratorio del guaritore e si diressero verso le scuderie.
Nel cortile del castello, però, incontrarono lady Armelia.
“Siete in partenza?” Domandò la ragazza.
“Si, milady.” Rispose Fyellon. “Il maestro Mizasar ci ha indicato una pianta...”
“Si, mi ha detto di quella pianta!” Esclamò Armelia, interrompendolo. “Dunque partirete per cercarla? Avete allora accettato quella misericordiosa missione? Grazie, amici miei! Grazie...” e si inginocchiò in lacrime davanti a loro.
“Alzatevi, milady...” fece Fyellon, chinandosi accanto a lei “... alzatevi, vi prego...”
“Perdete solo il vostro tempo.” Disse all'improvviso una voce. “Non troverete nessuna pianta da cui trarre antidoti e rimedi. Quel truffatore vi sta solo ingannando. Avrei dovuto ucciderlo il giorno stesso che mise piede al castello per la prima volta.” Con astio Acerno.
“Sta zitto!” Urlò Armelia. “Zitto!”
“Forse quell'erba” mormorò Fyellon “è la sola possibilità che abbiamo per salvare il bambino, maestà...”
“Sciocchezze...” scuotendo il capo il re “... non troverete nessuna erba, poiché non esiste... quel maledetto vi sta ingannando tutti.”
“Vorrei vederti morto!” Gridò Armelia a suo marito.
Questi la fissò, per poi andare via senza rispondere nulla.
“Andiamo a prendere i cavalli...” rivolgendosi Fyellon ad Altea “... così partiremo subito alla ricerca di quell'erba...”