Quell' ombra ebbe presto un volto...era il freddo servitore, lento nel parlare....e nei gesti, i suoi occhi sembravano vitrei e a fissarli sembravano avere il potere di roteare nell' anima....ero come presa dalla sua voce stesi il braccio per prendere il cesto che mi porgava......mi smbrava che anima e corpo fossero due cose distinte e separate...." Ringraziate il vostro padrone, per questa frutta.....ma desideravo ringraziarlo io stessa per l'ospitalita' che ci ha concessa.....non volevo disturbarlo....volevo solo ringraziarlo "...parlavo come se la mente era da un'altra parte...le parole mi uscivano a forza mentre seguivo il servitore......e poi....e poi una dolce melodia.....mi fermai ad ascoltare...si ..proveniva da una stanza.....era una musica cosi' unica .... cosi' presa da mille note......" Sentite ?....forse il vostro padrone e' sveglio....sta suonando.....io devo vederlo....voi dovete farmi vedere il vostro padrone..".. d' impulso mi voltai di scatto....e corsi verso una porta chiusa..un fascio di luce filtrava da sotto la porta...e la musica proveniva da quella stanza......." Annunciatemi....o bussero' io per entrare..."...
|