Osservai con attenzione ogni mossa di Mizasar, quella lucertola in fin di vita, quasi mi innorridiva per ciò che stava soffrendo e poi quella polverina gialla quasi miracolosa.."Come dite? Potrebbe salvare il principino, allora? Oh, non preoccupatevi, so io chi potrebbe essere l'uomo coraggioso e intrepido che potrebbe venire con me e se volete con voi, pure, visto non conosciamo questa pianta..sir Fyellon. Egli è veramente coraggioso e sembra non avere paura di nulla..se non fosse il suo scetticismo, infatti mi auguro non sia reticente per questo, aspettatemi vado a chiamarlo subito".
Uscii dalla porta di legno intarsiata e arrivai nel giardino e trovai Fyellon proprio dove lo avevo lasciato, ovvero sotto il salice, corsi fino a lui e lo abbracciai trafelata dalla corsa ed emozione "Fyellon, non potete dirmi di no...l'antidoto contro il veleno della serpe, sembra lo abbiamo trovato..ma..non ne abbiamo molto ed è estratto da un fiore raro che sorge sulle rive del Calars e il maestro Mizasar ha bisogno per averne un pò di un uomo impavido...ovvero..Voi!! vi supplico venite in camera del maestro, io verrò con voi". Lo osservai speranzosa, speravo non mi negasse il suo aiuto dicendo erano solo "dicerie".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|