Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2008, 13.06.01   #29
myrddin
Viandante

L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Un altro film del genere che mi ha colpito molto è stato 300. Innanzi tutto le immagini sono sensazionali e suggestive( il mantello rosso degli spartani in marcia che contrasta con il giallo dei campi attraversati è divino); non dimentichiamo i combattimenti che sono spettacolari!Apparte il lato prettamente tecnico(e tecnologicamente innovativo) il film è incentrato su un avvenimento storico importantissimo, ed a mio parere il più coraggioso di sempre; d'altra parte la cultura guerriera degli spartani è diventa un simbolo per tutti,ed il coraggio di chi affronta una impresa impossibile con la consapevolzza di una morte certa(300 contro,secondo Erodoto,2 milioni). Signori, non stiamo parlando di un film o di un gioco,ma di un fatto realmente accaduto...onore a quegli uomini che hanno saputo donare la propria vita per Sparta.è l'ora della morte che da alla vita il suo valore.Cmq il film è davvero molto bello.Mi piace molto quando l'alleato(non ricordo il nome) dice a Leonida:siamo finiti,ci sono solo 3 possibilità,la fuga,la resa o la morte.Leonida risponde: per noi questa è una scelta facile, gli spartani non fuggono mai,gli spartani non si arrendono mai...va amico mio e racconta alla Grecia che 300 uomini sono morti per la libertà!

Ultima modifica di myrddin : 25-10-2008 alle ore 13.56.12.
myrddin non è connesso   Rispondi citando