A nulla valsero le nostre parole......e la donna con la sua bimba ripresero le loro non umane sembianze...e spiccarono il volo.....volare , l'unica liberta'.....la liberta' sognata dall' uomo...il volo....Mi avvicinai alla finestra da dove ebbi la possibilita' di seguire i due cigni sono a quando non furono piu' visibili ai miei occhi......" Reas avvicinatevi.....questo e' quello che vi raccontai prima di buttarci nella ricerca dei cigni...vi dissi che cercavo un posto dove la luna cedeva il passo al sole e viceversa...era li' che il tutto si trasformava, ecco ora il mistero si e' rivelato ai vostri occhi...questo puo' essere il processo di un grande Amore.....e la sofferenza di Goz....le persone che ama, racchiuse in una maledizione, ma nella vostra citta' la parola Amore non esiste....e per voi forse..anche cio' che avete visto con i vostri occhi diventa solo una strana magia....Messer Cristansen, vi ho condotto sino a qui e non so neanche perche'....anche perche' voi credete nell' Amore.....ora non so piu' cosa fare.........i cigni andranno via in luoghi sicuri..oppure cercheranno la via per cercare Goz...ma una madre protegge sempre suo figlio e se sente pericolo...Goz non li rivedra' mai piu'.......Credo che a questo punto debba ritenere libero dalla vostra promessa voi Reas....tornate a Tylesia..la Regina ha bisogno di voi sopra ogni altra cosa al mondo...non c'e' nessuno su cui si possa affidare......Voi messere portere Vivian in un posto sicuro......e io....non ho idea......questa storia e' una strana storia........chissa' perche' sono capitata..su quel Benedetto Carrozzone..."......Istintivamente uscii da quella stanza e scesi la scala che riportava al cortile...c'era la selva li' fuori....c'era un po' d'aria di casa
|