Sir Morris ho citato il Buddismo perchè, mi è apparsa una certa loro metodologia di pensiero..ovvero l'estraneità di tutto ciò che ci rende felici o infelici, quindi le sensazioni personali e quant'altro per raggiungere l' Illuminazione..e che volete farci, la mia mente spazia all'infinito.
E anche io sono d'accordo con Lady Talia...
quindi...se io compio una azione e questa azione rende felici chi mi sta vicino faccio del...Bene.
Se compio una azione che farà gioire solo me ma come conseguenza darà un dispiacere a chi mi sta vicino è..Male.
Un pò restrittivo come pensiero, ci sono molte cose da valutare e pure le situazioni in cui si compiono queste "azioni".
Grazie per questi spunti di riflessione.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|