Aiutata da Guisgard, salii in fretta in sella a Luthien.
Nonostante le sue parole rassicuranti, infatti, sapevo benissimo che non potevamo stare così tranquilli, sapevo che qualsiasi cosa la duchessa avesse detto a quei cavalieri non potevamo sperare li avesse deviati di molto e sapevo anche che sarebbe stato opportuno fuggire il più velocemente possibile... eppure, nonostante tutto ciò, non ero spaventata né preoccupata, nonostante tutto ciò io ero felice. Ero felice perché Guisgard era di nuovo con me, ora: riuscito di nuovo a trovarmi, era riuscito a tornare da me ed io ero più che certa che, finché lui fosse rimasto con me, niente di male sarebbe mai potuto accadere.
Strinsi le redini di Luthien ed accomodai appena il mio abito, perché non mi intralciasse nel cavalcare... poi tesi una mano verso l’uomo che ci aveva portato i cavalli...
“Grazie!” gli dissi “Grazie per i cavalli, e soprattutto per...”
Esitai appena un istante, poi un largo sorriso mi si allargò sulle labbra...
“Grazie soprattutto per aver tenuto Guisgard fuori dai guai!” conclusi, con il tono di chi non ha dubbi in merito “Anche se talvolta può apparire un’impresa ardua! Pregherò per voi per questo, perché il Cielo vi protegga!”
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Un attimo dopo si avviarono verso il pendio che metteva in comunicazione i due monti di Faycus, quello Dell'Arce e quello Della Gioia.
“Avanti, Talia...” sorridendo Guisgard “... da queste parti lasciammo Sheylon... chiamalo... sarà ansioso di rivederci.”
|
Sorrisi appena...
“Anche io lo sono!” dissi, in tono vagamente divertito “Sai... mi siete mancati molto tutti e due!”
Sollevai il viso, poi, e volsi gli occhi lontano...
“Sheylon?” chiamai.