Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2012, 02.31.45   #2594
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Va tutto bene, gioia...” disse Guisgard stringendo le mani di Talia “... è un amico... lo incontrammo sulla strada per Faycus, rammenti?”
“Ai vostri ordini, milady.” Ridendo Umans.
“Quanto ai cavalieri” fece Guisgard “non devi preoccuparti... abbiamo un po' di vantaggio su di loro e questo ci permetterà di lasciare indisturbati questa città...” prese poi un sacchetto di monete e le fece tintinnare davanti a Talia “... sono anche riuscito a guadagnare un discreto gruzzolo di monete, senti? Questo faciliterà la nostra fuga.” E sorrise. “E Sheylon ci starà già aspettando... anzi, sarai tu stessa a chiamarlo se vuoi... e poi” accarezzandole il viso “appena possibile, magari nella prima locanda in cui ci fermeremo, organizzeremo una bellissima festa... tutta per noi due... vuoi?”
“Una festa!” Esclamò Umans. “Allora ci sono anche io!” Avanzando di qualche passo, per poi saltellare e concludere con un vistoso inchino. “Eh, presente alla festa anche messer Umans, avventuriero, spiantato... senza il becco di un quattrino.”
“E smettila!” Spintonandolo via Guisgard. “Non è il momento di fare lo sciocco! Comunque... ti sono debitore per essermi stato vicino... e ti auguro ogni fortuna, amico mio.”
“Come sarebbe?” Stupito Umans. “Mi volete lasciare qui?”
“Si, la nostra fuga è già rischiosa” rispose Guisgard “e piena di ostacoli così. Ma in tre sarebbe peggio. Due persone possono nascondersi e mischiarsi tra la gente di un borgo, tra contadini isolati o tra pastori appartati... ma in tre sarebbe tutto più difficile. Spero tu possa comprendere.”
Umans lo fissò per qualche istante, per poi sollevare le spalle rassegnato.
“Ormai so che sei tanto testardo” mormorò “da rendere vana ogni obiezione da parte mia. E sia... vi auguro buona fortuna, ragazzi...” e strinse la mano al cavaliere “... confido in voi, milady...” rivolgendosi poi a Talia “... cercate di tenere a bada i colpi di testa del nostro Ammazzasette.” E rise.
Diede poi le redini di Peogora e Luthien a Guisgard.
Il cavaliere aiutò allora Talia a salire in sella al suo cavallo, per poi fare egli stesso altrettanto.
Un attimo dopo si avviarono verso il pendio che metteva in comunicazione i due monti di Faycus, quello Dell'Arce e quello Della Gioia.
“Avanti, Talia...” sorridendo Guisgard “... da queste parti lasciammo Sheylon... chiamalo... sarà ansioso di rivederci.”