Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 19.53.13   #2507
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Andros e Chymala... in un istante rividi quella sala pervasa da mille bagliori d’oro e d’argento, l’alabastro delle statuette e i colori dei dipinti... mi sentivo pervasa da una strana emozione, una sorta di sottesa eccitazione, simile a quella che i bambini provano di fronte ad un grande ed inatteso pacco regalo...
Vacillai... ma non volevo andarmene da quella visione, non volevo abbandonarla prima di aver scartato il mio dono, di aver raggiunto quel dipinto in fondo alla sala...
Istintivamente allungai un braccio e mi appoggiai alla lapide a me più vicina... era fredda e ruvida per l’azione del tempo, ma io ci feci caso a fatica... faticavo a stare in piedi e tutto ciò che la parte ancora lucida della mia mente riusciva a pensare era che, per la prima volta da quando avevo visioni tanto potenti, Guisgard non era lì per occuparsi di me... non c’era, era lontano... e questo mi faceva paura.
E poi, all’improvviso, accadde.
Andros afferrò il velo e lo tirò via dal quadro... e finalmente i miei occhi incontrarono quel misterioso dipinto... fui colta da un’inspiegabile e travolgente emozione... come di fronte a qualche cosa di speciale, di unico, di magico...
Non so quanto tempo passò, non so per quanto tempo i miei occhi rimasero incollati a quel ritratto, incapaci di spostarsi altrove... non so quanto tempo passò, poi mi ritrovai tra le braccia di Andros.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Si, l'aria qui è davvero profumata.” Disse la duchessa destando Talia da quella visione. “A volte credo che qui crescano fiori che in altri luoghi sono sconosciuti. Forse questa è l'unica terra del ducato che mi ricorda Sygma...” esitò per un momento “... una guerra, una maledizione, due profezie, segni e sogni... Capomazda e Sygma... due terre divise eppure unite da sempre...”
Aveva parlato ad alza voce, quasi però senza accorgersene.
Chiusi gli occhi, tentando di tornare completamente lucida... ma era difficile... ed io ero debole a causa del susseguirsi di quelle visioni, infinitamente debole...
“Andros e Chymela...” sussurrai pianissimo, quasi facendo involontario eco alle ultime parole delle duchessa “Il libretto e la collana... e poi quel ritratto...”
Ma la mia voce era diventata un soffio, ormai... un soffio che si perdeva con la leggera brezza che sfiorava il piccolo cimitero...
All’improvviso le mie ginocchia si piegarono ed io mi accasciai contro la lapide, scossa da brividi caldi e freddi insieme e lottando contro me stessa per riuscire a non perdere conoscenza.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso