Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 00.59.25   #2497
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon appariva ancora visibilmente accigliato.
Altea gli parlava, ma lui sembrava assente, con la mente da tutt'altra parte.
“Perdonatemi per prima...” disse all'improvviso “... si, avevo quasi perso la testa... forse, si... forse dovrei scusarmi con quel monaco... non sarà una bella cosa e forse non vorrà nemmeno vedermi, ma voglio chiedergli scusa... voi però attendete qui, Altea... si, vi prego... sarà più semplice per me trovare le parole giuste... ritornerò presto...” e tornò nel monastero.
Qui vide il monaco che stava bevendo un liquore alle erbe per riprendersi dall'aggressione di poco prima.
Quando si accorse di Fyellon restò a fissarlo in silenzio.
I loro sguardi erano l'uno in quello dell'altro.
“Immagino” mormorò il monaco “siete tornato per terminare ciò che avete cominciato...”
Fyellon non rispose nulla.
Si avvicinò allora al monaco e prese dal camino una pietra sulla quale il religioso cuoceva il miele, per poi colpire violentemente la sua testa.
Colpì diverse volte, fino a frantumargli il cranio.
Prima di morire, però, il monaco aveva benedetto e perdonato il suo carnefice.
Fyellon, completato quell'assassinio, gettò di nuovo la pietra nel focolare e tornò da Altea.
“Altea!” Avvicinandosi alla donna. “Ho fatto. Non è stato né semplice, né piacevole, ma alla fine quel monaco ha accettato le mie scuse. Sapete? Voleva anche confessarmi, ma sinceramente non mi sembrava il caso. Dopotutto ho chiesto scusa all'uomo e non all'abito che indossava. Su, rimettiamoci in marcia, Tylesia ci attende!” E sorrise.