Lord Guxyo sembrava non aver temuto la scossa riusci' ad impatire ordini, perche' nessuna forza in grado di dare aiuto fosse dispersa.....In sogni lontani, avevo vissuto la vita dopo la catastrofe, bambini in lacrime , persone che vagano per raccogliere quello che gli e' rimasto.....genitori che accolgono tra le loro braccia figli mai appartenuti, ed e' in quei momenti, che l'umanita' si affre all'altro senza remore, senza appartenenza, gli aiuti ariivano da ogni contea, villaggio...ogni colore di pelle, ogni lingua da' il suo sostegno...mi scossi da quel sogno lontano e seguii Lady Shoyo....tutti erano fuori e quello che mi parve orribile, fu che il pensiero della Regina andasse al suo giardino.....sentii Vivian chiedere aiuto per il padre...come sentii chiedere aiuto da ogni parte....mi avvicinai a Vivian... " Mia Regina date la possibilita' a chi e' nelle carceri di uscire fuori.....o per loro sara' la fine, ci saranno altre scosse, mi avetet detto di non volere il male della vostra gente, e a meno che non si siano macchiati di qualche orribile omicidio...fateli mettere in un ampio spazio controllati da qualcuno delle vostre guardie, anche se penso che le vostre galere siano vuote..."....Lasciai Vivian per andare verso il giardino.....sembrava intatto....sembrava che nulla lo avesse sfiorato...misi la mano sul cancello e pensai a Reas....speravo che il Monaco gli avesse dato parte dell'antitodo, almeno per tenerlo in vita....il terremoto lo avevano subito anche loro.....la mia mano piano piano accompagno' parte del cancello ed esso si apri'......rimasi a guardare.....e come avvolta da un pensiero lontano vi entrai, fiori stupendi, colori mai visti.....profumi che si miscelavano dall'oriente all'occidente.....ma cosa c'era di raro in quel posto...con quali occhi avrei dovuto guardare.....
|