Il cammino verso Tylesia proseguiva.....nel frattempo Lilith che era in mia compagnia apparve con uno sguardo preoccupato:
"Qualcosa non va, Lilith?" le chiesi. Subito dopo, alzando lo sguardo verso di me Lilith mi parlò della corazza.....anche se.....con qualche dettaglio in più, poteva essere la chiave per scoprire la verità sul mio passato ed i Longiniu......non potevo crederci.
"Quale potrebbe essere il collegamento con il mio ordine e passato?" mi chiesi. Sarebbe stato bello averla per se, ma so quanto immane possa essere il potere della gloria ed onore. Se avessi pensato a me stesso avreì segnato la rovina di alcune vite e....non potevo farmi mietitore e giustiziere......
"Non preoccupatevi.......la soluzione verrà da sè. Confido nella giustizia divina......se veramente la corazza risulterà connessa al mio ordine......saprà quale sia la strada che essa seguirà...."
"Affrettiamoci, Tylesia è vicina.....cerchiamo di raggiungerla prima che salga la notte." Chiusi, sorridendo.