Fyellon non volle sapere ragioni, e non potei farlo persuadere, era più convinto che mai, estrasse la spada e lo vidi combattere, come sempre dimostrando quella abilità di Cavaliere che solo suo padre poteva avergli insegnato, doveva essere stato un grande guerriero.
A terra vedevo uomini morti, mi ricordai di quello scontro coi nani nella fucina, Fyellon non aveva pena per la morte di un uomo, io invece ero innoridita, stava uccidendo di nuovo anche per me, mentre io detestavo la violenza.
Ad un tratto sentii una forte stretta e vidi la lama di una spada sul mio collo, uno degli uomini di Heyto mi aveva preso e minacciava Fyellon di fermarsi o mi avrebbe uccisa subito..un impeto di rabbia mi pervase.."Smettela per carità cristiana...cosa state combinando? Heyto, voi dovevate sacrificarmi per placare i demoni che minacciavano Tylesia e il suo popolo...e voi e i vostri uomini cosa state facendo? vi state comportando al pari...usate la violenza e la minaccia peggio di quei demoni. Avete iniziato voi, sir Heyto, minacciando di uccidere Fyellon. Ebbene sappiate, che io non sono di vostra proprietà e non potete decidere della mia vita, morte e nemmeno su quella di Fyellon, dite al vostro uomo di riporre subito questa spada dal mio collo e parliamone civilmente".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|