Entrai nella tenda che era stata adibita per me, come un rituale per il sacrificio, era ben arredata ma erano i profumi delle essenze e candele che mi attiravano..potevo riconoscerli alcuni...mirra, ambra, narciso, gelsomino.
Ma stordivano la testa.....ricordai le parole di Heyto...non avrei sofferto durante il sacrificio, come sarei morta? "No" pensai scuotendo il capo "ne uscirò indenne, Tylesia stessa mi aiuterà".
Indossai il velo bianco, era trasparente ma non troppo, e tutto diventò quasi celato davanti a me, forse volevano sacrificarmi durante il sonno? Ero come avvolta in una nebbia, iniziavo a respirare con fatica, il sonno iniziava a calare, forse era più un senso di stordimento, iniziava a girarmi la testa, mi stesi e mi addormentai in un leggero dormiveglia tenendo con una mano il turchese regalatomi da Heyto e con l'altra l'elsa della spada con il rubino...e pensai, mentre mi addormentavo, a tutti quei topi...che mi pervasero ovunque come delle anime liberate. Era un caso? Era inutile farsi domande in questo posto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|