Anche io ero superficialmente a conoscenza di tutto ciò, soprattutto perché la lettura di quel romanzo cui accennavate mi aveva portata, all’epoca, a fare qualche piccola ricerca in merito...
Ad ogni buon conto... quale che sia la verità... trovo tutto ciò affascinante, così vagamente misterioso, sotteso tra opinioni e congetture...
Grazie, dunque, sir Guisgard, per aver risvegliato le mie poche conoscenze ed per averle poi approfondite!
Quanto poi al suddetto romanzo ed al suo autore... suvvia, signori, un po’ di clemenza!
E’ vero, ‘Il codice Da Vinci’ è un po’ un pot-pourri di leggende rimaneggiate, documenti storici inesistenti e personaggi talvolta un po’ pretenziosi... ma è un romanzo, appunto! Non un saggio, né un trattato. Non è un compendio e non credo che abbia pretese di veridicità!
Sarò sincera... a me non è piaciuto molto. L’ho trovato un po’ pretestuoso...
Ma, come dicevo, è un romanzo... e come tale ha almeno il merito di avere una trama non noiosa. Che non è poco!
Bene... sono decisamente OT... chiedo perdono ai cavalieri, miei e vostri tutori, che già scorgo laggiù con un’aria alquanto scura in volto...
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77
Forse ricordo male, però mi sembrava ci fosse una discussione sul Santo Graal.
Se la trovo, inserirò il link.
|
Se mi è concesso, sir...
io rammentavo di aver letto, tempo e tempo fa, questa...
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=341