Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2012, 15.53.12   #2302
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ascoltai le parole di Guisgard, le pause e le modulazioni della voce... e sorrisi.
Seguendo l’eco di quelle sue parole la mia mente vide tutto ciò che lui descriveva... vidi l’uva e gli albicocchi in fiore, sentii il gorgogliare del fiume ed il rumore del vento che fischiava tra le alte mura di quel castello, le sferzava e poi rotolava lontano verso quel convento, ne accarezzava le forme, ne ridisegnava la sagoma...
Poi all’improvviso tutto mutò.
Fu un attimo... per un istante la mia mente volò via con quel vento e misteriose immagini si mostrarono ai miei occhi...
L’osteria chiassosa, l’odore forte di cibo e di gente, quelle parole, gli occhi azzurri e profondi del capitano Cairius... e poi quei discorsi colti solo in parte, l’allusione ad una pena, ad una farsa e all’azzardo di sfidare i Taddei, ad un quadro incompiuto... quest’ultima cosa attrasse più di tutto la mia attenzione... un quadro incompiuto...
Ma tutto ciò fu presto spazzato via dalle sensazione che mi colsero poco dopo... una ragazza che vagava tra stradine e viottole, fino alle sponde del fiume... la visione mutò allora ed io vidi mille e più immagini, quelle stesse immagini che sconvolgevano la sua mente, che la turbavano, l’eco di ricordi o forse solo di sogni, schegge di luce in un mare di buio... ma lei non era pazza, anche se tutti la credevano tale... no, non era pazza... o forse si?

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Altri rintocchi di campana e Talia si destò da quella strana e inquietante visione.
“Si, davvero bello qui!” Fece Guisgard. “Ed il suo castello sembra magico!”
“Sembra magico...” ripetei, quasi senza pensare “E forse un po’ lo è davvero!”
Per un attimo fu il silenzio... mentre quella visione continuava a volteggiare nella mia mente risvegliando mille e più sensazioni ed emozioni... infine, lo sguardo di Guisgard su di me mi riscosse...
“Sai... mi piacerebbe venire con te in quel castello...” mormorai, sorridendo appena “Mi piacerebbe davvero tanto!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso