Le miei lacrime sembravano dispese in una pozza che aveva radici infinite....l'uomo mi parlo' con tutta la bonta' che un buon cristiano ha per un'altro suo simile......dai da bere e da mangiare a chiunque bussi alla tua porta, e io questo avevo fatto.....solo che avevo portato con me un fardello immensamente grande... I soldati entrarono e lo portarono via con un celato rispetto......rimanemmo sole io e la Ragazza..ora le sue lacrime si univano alle mie.
Vivian, questo era il suo nome.....e chiedeva a me perche' la bonta' di un uomo veniva cosi' ingiustamente ripagata.
" Ascolta Vivian...so che in questo momento, tutto ti sembra ingiusto......la paura sta afferrando il tuo cuore e ogni cosa in te trema....l'uomo che ami di piu' al mondo sta subendo un'ingiustizia.....eppure qualcosa mi dice, che le cose andranno per il verso giusto....abbi fede in tuo padre, non temere mai le maldicenze su di lui....cammina sempre con la testa alta......questa sara' la tua risposta al male che gli stanno facendo.......".......La presi tra le braccia in un tenero abbraccio....e poggiai il mio viso sul suo capo...da li' potevo vedere fuori dalla finiestra, avevo perso anche quest'uomo.......e stavo perdendo ogni cosa in cui m'imbattevo..........ero disperata ?...no...mi sentivo inerme ed era terribile....la Regina....dovevo affrontare lei........" Vivian ascolta.......io devo andare a parlare con la Regina.... e devo arrivare da lei prima di tuo padre.....tu conosci un modo per arrivare nelle sue stanze, senza essere viste ?....".......Gli occhi della ragazza ripresero a brillare.......
|