Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2012, 06.17.59   #911
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Emrys... ma che bello rileggervi!! Arguto come sempre, mio buon bardo, eh!
Devo però dirvi, in tutta sincerità, che i vostri indizi sono come quelli di sir Guisgard... astrusi!!

Per cominciare, complimenti vivissimi, mia signora!
E sì, sono stato piuttosto "astruso", ma non volevo dare un indizio troppo presto, altrimenti gli sforzi di Sir Guisgard per regalarci questi giochi, sarebbero stati vanificati davvero troppo presto.

In fin dei conti, però, le stelle han la forma di una grossa palla, no? E le stelle marine mangiano l'essere contenuto nelle conchiglie!

Invece, Sir Guisgard, mio signore, non avrei mai pensato alle messe nere. Francamente, nella mia ignoranza, pensavo che il riferimento alla comparsa di un simbolo a forma di stella riguardasse una qualche celebrazione riguardante Maria, la madre di Gesù, che tra i suoi appellativi ha quelle di "Maris Stella". E guarda caso oggi si festeggia proprio la visitazione della Vergine... per chi fosse interessato, su wikipedia c'è un interessante articolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Ave_Maris_Stella

Complimenti, anche a Lady Altea. In qualche modo, mia signora, ormai siete diventata un vero portento in questo gioco.

Un inchino per tutti voi!

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando