@Lady Altea, condivido il vostro stato d'animo... e spero da voi sia tutto a posto e non ci siano stati disagi come nella zona colpita.
@Sir Hastatus77, fortunatamente non mi trovo proprio quella zona, ma sono a 20-25 chilometri dal centro del sisma. Qui l'abbiamo sentito bene pure ieri notte, quando c'erano le scosse d'assestamento. Nessun danno rilevante però.
@Taliesin, ho trovato particolarmente belle e incoraggianti le vostre parole... e non c'è dubbio su quanto sia interessante la storia che avete condiviso con noi.
Mi intristisce vedere che la vita e le certezze delle persone possono essere sgretolate in pochi secondi dalle più ancestrali forze della natura. E oltre alle vite umane non posso dimenticare gli edifici storici, i beni artistici e culturali, secoli di storia, cancellati non solo dal terremoto, ma anche dall'incuria dell'uomo.
Oggi mi sono decisamente rassegnata... se ha da cascarci il mondo addosso lo farà anche se ci affanniamo tra scongiuri, ansie e paure... Pertanto meglio cercare di mantenere un sobrio e decoroso controllo su di noi e la nostra vita. Ovviamente parlo per me e per come ho deciso di affrontare la cosa. Per dirla in modo moderno:
the show must go on...