Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2012, 11.30.27   #902
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Buongiorno, mie signore!
Buongiorno, miei signori!

Non potevo esimermi dal passare per un salutino, avendo notato che si gioca con un nuovo enigma! (confesso: ogni tanto vi spio da lontano per non sbiadire il ricordo di voi!).

Bello l'arcano, Sir Guisgard! E anch'io vorrei essere invitato, quando andrete a vedere gli affreschi!

Sulla soluzione ho quattro quinti d'idea: l'ultimo indizio mi lascia perplesso, anche se... in uno degli appellativi di... beh!
Non vorrei rovinarvi il gioco e per un indizio sarebbe ancora presto.
Ma in qualche modo, Lady Talia e Lady Altea, vi siete avvicinate entrambe!... Uhm... anche se dicendo così temo di fuorviarvi parecchio.
Ma la PALLA è in un certo senso la vera forma di ciò che "nasce, cresce e muore"; mentre la CONCHIGLIA (o meglio quello che c'era dentro), ha molto a che fare con qualcos'altro che le onde di tanto in tanto sospingono...
Sempre che io abbia davvero capito di cosa si tratti!

Un inchino affettuoso per voi dame e per tutti voi un altro inchino di profonda stima.

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando