Reas si avvicinò ad Elisabeth.
“Non siate dura ed ingiusta con la regina...” disse “... ella ha molto sofferto... e il cancello del giardino di Tylesia è ormai chiuso come il suo cuore... ma questo non impedisce alla nostra sovrana di provare affetto per i suoi sudditi... lei è capace di gesti straordinari... ma ha però deciso solo di dare affetto, senza più pretenderlo... io non credo che voi abbiate visto quel giardino... forse in sogno, o attraverso una visione... ormai ho compreso che siete una donna speciale ed avete dei poteri che non posso capire... ma quel giardino va oltre le forze della Natura ed oltre i suoi segreti... in quel giardino è custodito il più grande tesoro di Tylesia... la sua razionalità... la sua Ragione...” sorrise alla donna “... non ho mai creduto di avere una strega come compagna di viaggio... per me restate una donna... magari capace di incredibili giochi di prestigio ed illusioni, ma sempre una donna... il letto è vostro, riposatevi... io non ho sonno e preferisco restare a guardare la notte da questa finestra...” e si sedette proprio accanto alla finestra per scrutare il firmamento infinito.