Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2012, 20.27.28   #2083
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ci inoltrammo tra la folla, camminando lentamente... Guisgard stringeva la mia mano ed io seguivo i suoi passi. Ormai non provavo più disagio a camminare nella confusione, mi ero abituata e riuscivo a districarmi abbastanza bene... eppure quella vaga tristezza che mi aveva investita poco prima non accennava a diminuire, al contrario...
Poi d’improvviso Guisgard si fermò vicino ad una fontana, sentivo l’acqua zampillare allegramente, sentii la sua mano raccoglierla, poi la sua voce...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E all'improvviso, Guisgard si avvicinò ad una fontana per bere.
“Ah, mi ci voleva una bella bevuta!” Esclamò. “Fresca! Adoro l'acqua che sgorga in questi borghi di montagna!” Guardò i vari cavalieri e le loro dame sfilare verso la festa.
Allora, bagnandosi la mano con quell'acqua fresca, scherzò sulle guance di Talia.
“Vuoi bere?” Chiese alla ragazza. “E' fresca e buonissima. E poi magari mi racconti perchè mi sembri così triste...” le accarezzò il viso “... la regina Ginevra deve essere gaia e spensierata... lei solo possiede il cuore di Lancillotto!” Sorrise.
Mi ritrassi appena e sorrisi leggermente, mentre quel peso sul mio cuore aumentava...
“Non sono triste!” mentii.
Raramente avevo mentito a Guisgard, non ero mai stata molto capace a raccontare bugie e lui mi conosceva troppo bene, tanto che gli era sempre bastata una sola occhiata per smascherarmi... ma quella volta era diverso, non volevo rattristare anche lui e non volevo pensasse che ero sciocca...
Poi, prima che potesse chiedermi qualcos’altro, una seconda voce si intromise tra noi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Messere!” Avvicinandosi all'improvviso un bambino. “Acquistate una rosa per la vostra dama? Ho rose di tutti i colori... rosse, bianche, perlate, ambrate, gialle... vi prego... se torno a casa senza averne venduta almeno una, mio padre mi picchierà!”
“Avanti...” disse Guisgard “... una rosa per far sorridere la mia regina... quale desiderate, lady Ginevra?” Domandò a Talia.
“Oh...” sussurrai... ma poi un vago sorriso sorse sulle mie labbra “Ebbene... chi altri se non sir Lancillotto può stupire la regina Ginevra? Vediamo, allora, se sei davvero il solo ed il vero Lancillotto, come hai sempre sostenuto... stupiscimi, dunque! Scegli tu per me, mio impavido cavaliere, e poi dimmi: qual è, a tuo giudizio, quella che preferirei?"

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso