Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 13.02.15   #2058
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella gioia chiara, intensa, travolgente... quella gioia assoluta che fa battere forte il cuore e vorticare l’anima tanto da farle perdere i sensi... quella gioia pura che fa quasi mancare l’aria e cancella tutto ciò che non la riguarda...
Stretta fra le braccia di Guisgard, con gli occhi lucidi per quella gioia improvvisa, dimenticai tutto il resto... dimenticai i cavalieri, la fuga e Tessalonica, dimenticai la accuse e la pene promesse, dimenticai il paese, la taverna e quella festa che era sembrata essere la nostra sola salvezza possibile...
In quel momento, riuscivo solo a sorridere ed a ringraziare il cielo per averlo riportato da me.
Poi quelle sue parole... sospirai... ma prima che potessi dire o fare alcunché, udii quei rumori, la porta che si apriva e poi quelle voci...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In quel momento la porta si aprì ed alcune persone entrarono, restando poi stupiti di trovare Guisgard con Talia.
“Chi siete?” Domandò Margel. “Come siete entrato?”
“Lasciatela!” Intimò Fernand al cavaliere.
“Attento, Fernand!” Intimorita sua moglie. “E' armato!”
“Anche noi lo siamo!” Disse il locandiere, agitando il bastone che aveva in mano.
Guisgard allora portò la mano sull'elsa della sua spada.
“No!” dissi subito.
In fretta mi feci avanti ed allungai le braccia verso i nuovi venuti, in un gesto di pace...
“No, amici... aspettate! Siete in errore!”
Avevo colto, appena un istante prima, quel gesto istintivo di Guisgard, la sua mano che era corsa all’elsa della spada e l’aveva stretta... mi mossi lentamente, dunque, e presi quella mano tra le mie, allontanandola dalla spada... poi tornai a rivolgermi a Margel, Fernand e gli altri...
“E’ solo un equivoco, amici...” mormorai, con il sorriso che mi increspava le labbra “Vi avevo detto che mi avrebbe ritrovata, rammentate? Ebbene... lo ha già fatto! Vi presento Guisgard!”
Rimasi per un istante in silenzio, come a sondare le loro reazioni e l’effetto di quelle mie poche parole su di loro... ma non mi parve di cogliere eccessiva preoccupazione né ostilità, così strinsi di più la mano di Guisgard tra le mie e gli sorrisi...
“Queste persone mi hanno accolta qui al mio arrivo...” spiegai “Sono stati loro ad avvertirmi dell’arrivo in paese di certi cavalieri e si sono offerti di aiutarmi... sono amici!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso