Il cammino procedeva.Lilith era vicino a me, ero preoccupato per lei poichè aveva speso molte energie per l'incantamento e una particolare attenzione la focalizzaì sulla sua condizione fisica.
Nel viaggio verso il centro del labirinto, il sentiero percorso era stato disseminato di sigilli e segni Longiniu....sembrava di essere entrati nell'Oltretomba ove il buon Dante, nella sua vita ne aveva narrato la voce.
Era una sensazione piacevole ma nel contempo spaventosa in quanto una sola mossa sbagliata e saremo stati condannati....
Non temevo la morte perchè ogni giorno nel mio viaggio verso il "Graal", mi ha fatto da compagna.....mi ha minacciato,altre volte salvato e molte altre fusa con me nel donarla ad altri. Ora, il compito era diverso....non ero solo ma in due.....qualsiasi cosa succedesse, non la abbandonerò.
Infine, giungemmo in una sala gigante ove vi erano ossa e lamiere disseminate....forse era il luogo che cercavamo?....Volsi lo sguardo nell'area e ad un tratto incrociaì una sagoma avvolta nella penombra, accorgendosi di noi quella strana forma ci accolse dandoci il benvenuto..... chi era? Sarebbe stato il volto dell'Avvilente Costumanza?
Dovevamo solo attendere....rimasi concentrato, non estrassi l'arma....perchè una mossa spinta dalla paura avrebbe dato vita ad una lotta di cui non si sarebbe saputo l'esito.