Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2012, 15.31.41   #2018
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Non sapevo per quanto tempo ero rimasta seduta di fronte alla finestra, sentendo la luce del sole intensificarsi sulla pelle del mio viso per poi calare sempre più, fino a scomparire all’orizzonte in mille bagliori rossastri... e fu allora che avvertii le luci del villaggio accendersi, sentivo risa e canti, sentivo musica e allegria, sentivo serenità e pace. Io tuttavia, immobile al mio posto, non badavo molto a tutto questo... la mia mente era tutta protesa verso il bosco, che incombeva come una macchia nera al limitare del paese... la mia mente si insinuava tra gli alberi ed i cespugli, scansava le fronde e scivolava sull’erba in cerca di lui... e fu così, un po’ per il desiderio di ritrovarlo ed un po’ per quella musica che saliva a me dalla piazza sottostante, che quel ricordo tornò a sfiorarmi la mente... era accaduto spesso nel corso degli anni che quel ricordo tornasse, ma forse non era stato mai con così tanta intensità, nostalgia e desiderio... quella sera fresca e profumata, quella corsa nel bosco, quell’abito, la musica dolce dell’ocarina...
Sospirai profondamente e chinai la testa.
E tanto forte era il battito del mio cuore e tanto intenso quel ricordo che non udii affatto i leggeri colpi sulla porta né la voce incerta e titubante di Margel... passò appena qualche istante di silenzio, poi intuii la sua presenza e subito mi alzai...
Quei costumi... sorrisi alla sua richiesta... quella ragazza doveva tenere davvero tanto a quei suoi costumi, pensai... e fu esclusivamente per questo motivo che accettai subito e di buon grado di esaminarli, chiedendole di descrivermeli...
Non sentii però neanche una di quelle descrizioni poiché, dal momento esatto in cui le mie dita sfiorarono la stoffa delicata, le immagini di quella nuova e travolgente visione occuparono all’istante tutta la mia mente...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Vi piacciono dunque questi costumi, milady?” Domandò Margel e interrompendo con la sua voce quella visione di Talia. “Che meravigliosa pietra...” fissando il ciondolo che la ragazza aveva al collo “... sta brillando intensamente... sembra magica...”
Sussultai...
Sentivo che la mia mano stava tremando forte adesso e che i miei occhi erano pieni di lacrime... li chiusi, dunque, ed inspirai profondamente...
“Si...” sussurrai, la voce profondamente tremante e le dita che corsero a sfiorare quella pietra “Brilla... è un oggetto molto particolare!”
Per qualche istante ancora rimasi in silenzio, tremavo e tenevo gli occhi chiusi, mi sentivo ancora totalmente in balia di quella visione... e la mia mente veniva come sballottata tra essa ed il ricordo di quella sera lontana nel bosco di Suessyon...
Infine, come riscuotendomi, sorrisi...
“Sono davvero molto belli questi costumi...” dissi dunque, nel tentativo di ritrovare un tono di voce lieto e gentile “E voi dovete essere proprio una sarta d’eccezione! Avete poi scelto dei temi molto particolari... temi legati alla novellistica ed alla commedia... ma, chissà, la prossima volta forse dovreste prediligere il romanzo cortese... Lancillotto e Ginevra, forse...”
Quelle ultime parole mi erano uscite dalle labbra quasi senza pensare, sull’onda di quella visione che non accennava a lasciare i miei pensieri... sorrisi debolmente, poi tornai a voltarmi verso la finestra...
“Ma voi... voi, mia gentile amica, che cosa fate ancora qui? Non bramate andare a quella festa? Avete una splendida scelta di costumi ed io ho già sentito i musici intonare le prime melodie giù nella piazza... sarà meglio che vi andiate a preparare, dunque, o farete tardi per colpa mia... coraggio!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso