"Lilith...., da poco.....sei giunta nel mondo degli umani ed è normale che ti senta spaesata.... il mio definirla pura, era perchè persone come te....non esistono più. La tua non è ingenuità, anzi..... è l'esser sempre pronta a dare se stessa per gli altri. Lo ha fatto con me, donandomi il suo ciondolo..... si è fidata di me ed io altrettanto.
Purtroppo, non posso assicurarle che gente come quei cavalieri non ne troverà più, ma fin quando resteremo uniti, la proteggerò e le farò conoscere la risposta a tutte le sue domande.....comunque, per rassicurarla, non tutti sono come loro....prendi me ad esempio o il Maestro Redentos......le voglio insegnare un detto: Non faccia di tutta l'erba un fascio.....è un'espressione molto utilizzata fra noi essere umani; anche noi possiamo essere buoni e ingenui......" le dissi sorridendo.....
"Spero che il mio umorismo non sia da buttare" dissi fra me, grattandomi il capo.
Subito dopo, Lilith si voltò e mi chiese.... se era normale che un uomo canticchi allegramente fra le tombe....sapete come risposi:
"Sì..... è molto probabile......" mettendomi la mano sulla fronte...... "canticchia, perchè ama il suo lavoro.....essere scavatombe!!"