Entrammo nella locanda ma subito mi accorsi che l'anziano non era molto accomodante, presagivo qualcosa di non positivo. Infatti, improvvisamente, iniziò a camminare nervosamente e Fyellon sbigottito gli chiese cosa stesse succedendo ma egli non era molto disponibile a parlare, io apparivo quasi invisibile ai suoi occhi...quando entrò una ragazza stupenda..Renya...cosi la chiamò il vecchio, chiedendole di una persona la quale non doveva essere gradevole. Renya si avvicinò a Fyellon, sembrava ella avesse un certo fascino sul cavaliere, mi misi in disparte a guardare ed ascoltare. Chi sarebbe dovuto arrivare??
Ad un tratto sentii una donna parlare a bassa voce e notai che Fyellon fu pure incuriosito da questo fatto, aprì una porta e una donna anziana evocava i Santi Misteri del Rosario...ebbi un sussulto.
Mi voltai di scatto verso Fyellon, ma vidi Renya avvicinarsi a lui...e quelle parole mi innervosirono...Tylesia era lontana, molto lontana...e il vecchio annuì confermando la mia ipotesi...si doveva andare a Levante!
Con un gesto di stizza mi sedetti al tavolo....non era possibile, sapevo dovevo fidarmi del mio istinto, ma ricordai quella donna che stava pregando, come mai pregava di nascosto? A Tylesia era vietato pregare e amare..e se il vecchio stesse mentendo? Presi finalmente la parola...."Scusate dame e messeri, vorrei chiedere alla donna qui nascosta" e aprii la porta dove l'anziana stava pregando " di accomodarsi qui con tutti noi e pregare tutti per la Nostra Regina dei Cieli....se siamo lontani da Tylesia..lo possiamo fare visto laggiù ci sono certe leggi che lo vietano...prego milady accomodatevi con noi col rosario, non abbiate timore".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 08-05-2012 alle ore 09.19.32.
|