Fyellon sorrise ed abbracciò anch'egli Altea.
“Non preoccupatevi...” disse il cavaliere “... non è colpa vostra... quella storia rappresenta i miei fantasmi... mio padre ucciso a tradimento e mio fratello rimasto impunito... ma ora non parliamone più... pensiamo piuttosto alla strada da imboccare...” fissò la selva davanti a loro “... sapete a cosa pensavo? Alle parole di quelle due donne... ci hanno detto che solo una fra loro diceva il vero... e quindi anche le loro informazioni erano divise in una verità ed una bugia... io però, sinceramente, non ho mai creduto che il mondo sia tutto bianco o tutto nero... non credo esista una verità assoluta... forse anche le loro parole vanno interpretate... e se la verità fosse nel mezzo? L'amore visto in maniera così assoluta forse è irreale e dunque non può essere una verità inviolabile... ripeto, io credo che la virtù sia sempre nel mezzo... e guarda caso” indicando la selva davanti a loro “non vi sono solo due strade... abbiamo la direzione verso Ponente, poi quella verso Levante... ed in mezzo uno stretto sentiero... e se fosse quella la via giusta? Io credo che bisogna decidere bene, o rischieremo di non arrivare mai a Tylesia...”