Fyellon a quella mia domanda cambiò espressione del volto, il suo bel volto sempre calmo e sorridente diventò cupo e contratto...e iniziò quasi a urlare, parlava giocherellando con quel sasso come se volesse lanciarlo contro un passato che lo aveva fatto soffrire, provai una morsa al cuore...perchè glielo avevo chiesto? Lanciò quel sasso quasi come liberarsi da qualcosa che gli stringeva l'anima, finito di parlare era rosso di rabbia e mi guardava..."Io...Fyellon..non volevo farvi rivivere tutto questo, ma scusatemi se posso permettermi, voi state andando contro gli ideali di vostro padre..lui vi chiese di non odiare vostro fratello ma voi ne avete parlato..come se lo voleste uccidere? Se egli ha commesso peccato, sarà Iddio a dargli la giusta punizione, ma voi lo odiate...e perchè odiate pure voi stesso per causa sua? Non immaginavo che il vostro animo fosse lacerato da questi tormenti" e con un gesto inaspettato lo abbracciai forte.."Non voglio più vedervi cosi...perdonatemi...ora dimenticate tutto, io sono qui quando i tormenti dell'animo vi indurranno all'odio e rancore, ma non odiatevi, siete una persona meravigliosa"..mi staccai da quell'abbraccio, gli presi le mani e le portai al mio volto..."Ora, alziamoci e andiamo verso Levante, mio caro amico".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|