Lilith recepì il messaggio e nascose il suo unguento, ma la tristezza andava celando il suo volto..... aveva sentito i cavalieri che raccontavano le loro gesta di guerra, in nome di Nostro Signore, un argomento non molto "pulito"......
Quelle storie, turbavano le speranze e la curiosità di Lilith nel conoscere il nostro mondo....per questo, siamo detestati......conoscevo la legge dei druidi, non erano un popolo guerriero e soprattutto non combattevano per il loro Dio....noi....sì.
Mi avvicinaì a Lilith e dissi: "purtroppo noi cavalieri.....talune volte smarriamo la retta via, percorrendo quella del nettare della fama e potere. Non tutti....possono fregiarsi del titolo di difensori del giusto.....e per molti il tutto si tramuta in un espediente.....
Anche io, sono un cavaliere......combatto per il mio Dio e la mia Fede, ma non osereì mai fregiarmi di onore se il prezzo da pagare è le leggi del Cielo....non tutti siamo uguali mia cara.......basti ricordare il nostro maestro Redentos....." le dissi sorridendo. "Non perderti la bellezza del conoscere un nuovo mondo.....per i pochi che non sono solo che una parte in una grande sinfonia...."