Dopo la mia risposta le donne se ne andarono via per poi svanire...che stranezza, allora a che sarebbe servita la mia risposta??
Ad un tratto Fyellon mi pose una domanda..lo guardai sorridendo e mi avvicinai a lui..."Fyellon, certo prima concordavo con Lucilia ma i quesiti erano diversi, io non sto dalla parte della persona...ma dalla parte del mio pensiero e delle mie convinzioni. E cambiano, in base a ciò che penso, non è segno di mutevolezza, non vado a simpatie verso le persone io credo alle mie idee e pensieri...quindi ripeto...Levante".
Prima di partire mi sedetti sulla sponda del fiume e feci segno a Fyellon di sedersi vicino a me e lo guardavo, Fyellon era l'unico dopo il maestro che sembrava riuscisse a capirmi "Ho ricordato una cosa mentre parlavo del mio maestro, mi parlaste nel giardino di vostro..padre...al quale tenevate molto e vostro fratello lo uccise a sangue freddo..senza pietà per vendetta quasi poichè voi eravate il prediletto o preferito...un gesto ignobile, ma come riuscite a non provare sete di vendetta nei suoi confronti?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|