Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2012, 01.13.53   #1900
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lucilia, a quelle parole di Altea, sorrise ed annuì.
“Ben detto, milady!” Esclamò. “Si può vivere benissimo anche senza l'amore! La vita è ugualmente ricca di soddisfazioni! Si può riuscire nel proprio lavoro, si può viaggiare per conoscere il mondo, senza preoccuparsi se il proprio compagno abbia o meno le stesse nostre passioni o i medesimi bisogni. L'esistenza è fatta di tante cose, come la libertà e l'indipendenza. Poi vi sono le arti, le bellezze che ci circondano e le innumerevoli esperienza capaci di farci crescere e migliorare interiormente. L'anima gemella è solo un mito di poeti e sognatori. Non può esistere una perenne e totale simbiosi con un altro essere umano. Vi saranno sempre delle differenze tra ognuno di noi. Insomma, la libertà è il bene più prezioso.”
Petrulia, ad udirla, scosse il capo.
“Eppure il vero amore esiste e vi sono testimonianze...”
“E dove?” Domandò Lucilia. “Nei romanzi forse!”
“Il grande faraone Ramesse amò Nefertari al di sopra di tutte le altre...” rispose Petrulia “... così come accadde a Marco Antonio per la sua Cleopatra... e il grande re Babilonese Nabucodonosor? Non eresse forse i leggendari Giardini Pensili per allontanare la tristezza dalla sua sposa? E Nefertiti non fu la più fedele e amata tra i sudditi di suo marito, il grande faraone Akhenaton? Sono forse personaggi di fantasia costoro?”
“Sono vicende comunque romanzate...” mormorò Lucilia.
“Signore...” prendendo la parola Fyellon “... è sciocco litigare per questo... restate pure ciascuna della propria idea...”
“E voi cosa pensate?” Chiese Petrulia.
“In tutta sincerità” rispose Fyellon “io credo che l'amore abbia un ruolo importante nella vita. Esso è forse il mezzo migliore per giungere alla felicità. Non amo le romanticherie fini a se stesse o le sdolcinate visioni offerte dai poeti... credo però nei sentimenti puri, quelli che nascono nell'animo... questa è la vera poesia...” si voltò poi verso Altea “... avete ragione... se non avremo risposta da queste due dame, allora proseguiremo noi verso Tylesia...”
“Non credete a Lucilia...” disse Petrulia “... essa parla così perchè ha perduto l'amore del suo amato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 04-05-2012 alle ore 18.16.51.
Guisgard non è connesso