Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2012, 18.25.31   #1889
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sospirai alle parole del vecchio...
“Il rimpianto...” sussurrai “E’ rimpianto è forse il peggiore dei sentimenti... capace di lacerare l’anima... capace di tormentarla e di torturarla lentamente, terribilmente... e capace, talvolta, di corromperla...”
Abbassai gli occhi e la mia mente si perse in lontani ricordi...
Rividi il Maestro, dunque... rividi quel mattino lontano sulle rive del lago ed i suoi occhi tristi... rividi la sua disperazione ed i suoi sensi di colpa dopo la partenza di Guisgard, il ripianto per non averlo fermato la sera che ci lasciò, un rimpianto che non lo lasciò per tutta la vita...
E rividi Guisgard... il suo ritorno e quella sua disperazione di fronte alla semplice croce marmorea che segnava il sepolcro del vecchio cavaliere... i suoi dubbi e quell’idea che lo aveva tormentato a lungo, e che forse lo tormentava ancora... l’idea di essere arrivato tardi... l’idea di aver commesso un errore, partendo...
Ed infine i miei pensieri corsero a Fyellon... Fyellon che aveva sognato per tutta la vita di poter essere il primo tra i figli del Maestro... Fyellon che doveva aver sofferto come nessun altro quando aveva scoperto di non esserlo... rimpianto e rancore gli avevano lacerato l’anima allora, l’avevano corrotta e avvelenata... l’avevano infine anche uccisa?
Sospirai tristemente... il Maestro, Guisgard, Fyellon... tutto ciò che per me era stato importante, ciò che amavo e ciò che più mi faceva soffrire era racchiuso in queste tre persone...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Sheylon dormiva profondamente sotto gli sguardi vigili dei cani del vecchio.
“Forse dovreste riposare, milady...” disse il vecchio, mentre accomodava il fuoco “... tra non molto il vostro cavaliere giungerà e potremo preparare da mangiare... se volete dormire un po', laggiù c'è della paglia...” indicando un angolo della grotta “... non sarà un letto di piume d'oca, ma sicuramente è un comodo giaciglio...”
La voce del vecchio mi riportò in quella grotta... sorrisi.
“Non importa...” mormorai “Non importa, preferisco aspettarlo qui!”
Chiusi gli occhi ed allungai le mani verso il fuoco... il freddo si stava facendo sempre più pungente ed io non riuscivo quasi più a sopportarlo... volevo solo che Guisgard tornasse, volevo che tornasse presto: mi sentivo stranamente sola lì, sentivo la sua mancanza.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso