Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2012, 12.07.23   #69
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen Una scortese interruzione

"Senti chi parla," disse Archibald ricomponendosi. "Come mai......questo nuovo aspetto? Sei peggiorato!"
Glen grattandosi il capo: "Sono stato in missioni "particolari", che mi obbligavano a cambiare sempre aspetto".
"Ti sei dato all'attività di spia......."grugnì Archibald. "Anche io, ho avuto le mie gatte da pelare, non era facile trovare ospitalità."
"Però adesso sono tornato a casa ed è tutto finito", scorgevo una certa tristezza mista a gioia negli occhi di Archibald e nelle sue parole. Mi raccontò che il giorno in cui fosse tornato, avrebbe avuto paura...... amava più la vita di ventura che la quiete dei villaggi.

"Non direì, a quanto ho sentito." Glen si rimise il cappuccio in testa per proteggersi dal sole. "Gli Hershell di Firegliff hanno nominato un nuovo Reggente un certo Hona, che con la sua politica ha trasformato la cittadina in un covo di fanatici."

"Tutto va bene...... che io sappia" disse silenziosamente Archibald
"Purtroppo non è così....." risposi. "Stando alle mie ultime notizie e l'ultimo passaggio in questa terra, una nuova politica si è sparsa a macchia d'olio. Persecuzioni religiose, inquisizioni, elevate tasse..... piegano il villaggio. Vivono nel terrore." conclusi.
"Il ragazzo ha ragione" aggiunse Glen "non è serena l'aria che tira...."
"Inquisizione, ma siete impazziti!" sbuffò Archibald. "Io non ho mai ceduto ai sopprusi di questi tiranni, mi fanno un baffo. Vivi e lascia vivere, questa è la mia vera e unica legge. Gli Hershell sono ancora uomini saggi e giusti, però come in ogni territorio che si rispetti c'è sempre la mela marcia. A proposito, la tua missione...come è andata?"

"Dipende a quale ti riferisci: la serenità o i segni degli antichi?"
"Entrambe, che domanda!" borbottò Archibald
"Non credete che sia meglio parlarne dinanzi ad una bella birra e un pasto caldo, invece di contemplare l'immenso?" Scoppiaì a ridere
"Cosa ridi, mascalzone...." mi rimproverò Archibald
"Lascialo fare Arch, è un raggiante ragazzo che deve fare."
"Ti ci metti, pure tu.....siete incorreggibili......"
Spronammo i cavalli e scendemmo la collina.