Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 12.18.17   #67
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen Una scortese interruzione

Archibald Fort si abbandonò al verdeggiante prato che avevamo scelto per riposarci. Le sue membra erano stanche, troppo tempo aveva combattuto presso Crown's Wood.
"Avreì fatto meglio a restare," sibilò Archibald, guardando la piana. Parlava con molta foga anche se nessuno vi era ad ascoltarlo. Lunghi anni di ventura lo avevano abituato a parlare da solo. Battè i pugni sulle ginocchia. "E che io sia dannato se me ne andrò nuovamente" disse con rabbia.
Archibald si rilassò e lasciò che la quiete lo abbracciasse dopo quella pesante giornata ed i suoi tristi pensieri. Era a casa.

Nella vallata, le betulle erano incendiate dai colori della stagione, i vivaci toni scarlatti carezzavano le acque del Tyr ed i profumi dei focolari, accompagnavano il dolce sapore del ritorno.

Archibald prese dalla sua sacca un pezzo di legno e un coltello lucente, quasi in automatico: fin dalla giovinezza, aveva sentito il bisogno di sagomare a proprio piacimento l'informe. Lui stesso era un artigiano di non poca fama fino a quando non decise di esplorare il mondo in cerca di avventure. Si mise al lavoro sul legno, ma poi restò immobile poichè il suo sguardo venne attratto dal fumo che saliva nascosto dai comignoli della piana.

"A casa mia non c'è più un fuoco," disse sussurando. Irato per essersi perso nei ricordi, cominciò ad incidere con maggiore vigore il legno e borbottò: "La mia casa è rimasta spoglia. Probabilmente il tempo e le intemperie hanno rovinato il mio rifugio. Maledetto me! Perchè sono partito......non avevo scelta! A sessant'anni, dovreì aver capito!"