Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2012, 18.37.35   #1784
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
C’era caldo sotto il mantello di Guisgard e il mio cuore era di nuovo pieno di pace, ora che lui era vicino a me... sospirai, lasciando che la musica dolce della sua ocarina cullasse i miei pensieri, che li guidasse... e quanti pensieri si rincorrevano nella mia mente, quanti ricordi, quanti pomeriggi assolati, quante giornate piovose, quanti sorrisi, quante parole...
Poi, per chissà quale motivo, forse sulla scorta delle sue parole, forse per l’eco della sua musica, un ricordo prevalse su tutti... quel pomeriggio lontano, quel gioco e quella coroncina di semplici fiori...
Sorrisi.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Lasciò allora scivolare a terra l'ocarina e strinse a sé la ragazza.
“Tu sei la cosa più importante che ho...” sussurrò “... sei il mio passato, il mio presente ed il mio futuro... sei ogni mio desiderio, ogni mia speranza e l'unico sogno che ho... io... ti proteggerò sempre, Talia... da tutto e da tutti...”
Quelle parole sembrarono echeggiare tra il tintinnio della pioggia e lo scricchiolio della legna che si consumava, impreziosendosi nel sognante luccichio della pietra al collo di Talia.
Quell’impeto mi sorprese... ma la sorpresa durò solo un attimo, poi di nuovo sorrisi... un sorriso appena velato di una sottile tristezza.
“Oh, Guisgard...” mormorai con voce tremante, poggiando la fronte contro la sua guancia “Guisgard... se ci penso... se penso al pericolo che stai correndo per me, io...”
Sospirai... e quel lontano ricordo affiorò ancora una volta alla mia mente... esitai solo un attimo, poi mi alzai e mi avvicinai a Luthien, in cerca della mia sacca da viaggio... ci avevo messo dentro alcune cose prima di partire: ci avevo messo ciò che credevo mi sarebbe servito e ciò da cui mai mi sarei potuta separare... frugai nella capiente sacca solo per un istante, poi e mie mani ne estrassero un piccolo involto di lino candido...
“E’ sempre stato tutto così complicato...” sussurrai, tornando a sedermi di fronte a Guisgard “Complicato e pericoloso... perché? Poteva essere così semplice, invece...”
Lentamente aprii quel piccolo involto di lino e ne estrassi ciò che conteneva... i fiori erano secchi, ormai, e solo leggermente sciupati, ma per il resto quella coroncina era perfettamente integra, proprio come in quel pomeriggio lontano...
“Oh, Guisgard...” soggiunsi, mentre le mie mani facevano scivolare tra le sue quella coroncina, certa che l’avrebbe riconosciuta “Era così semplice, in fondo... così semplice!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso