Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2012, 01.55.20   #1765
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal, esortato anche da Lilith, aveva scelto la direzione: il cunicolo a sinistra.
Un attimo dopo avevano varcato quel passaggio.
Il cunicolo era stretto ed angusto, avvolto da creste di rocce consumate dall'umidità e martoriate da infiniti fori, forse ad opera di colonie di ratti.
Il terreno era misto a pietrisco e solo a stento la luce delle torce giungeva a scalfire quel buio.
Parsifal, però, aveva anche domandato alla ragazza circa un espediente o un incantesimo per non smarrirsi nel labirinto.
E Lilith, proprio in quel momento, sentì qualcosa, una voce racchiusa nel silenzio che li circondava:

“Sii come il vento, che entra ed esce in ogni luogo,
solo così potrai salvarti da questo maledetto giogo.
Vi è una strada che ti condurrà alla terribile prova,
ma tu rammenta che vincerla da sola a niente giova.
L'uscita dovrai poi rammentare per riuscire a fuggire,
altrimenti nulla varrà tutto il tuo valore e il tuo ardire.”

Fu un attimo, un momento, poi Lilith, dopo quelle oscure parole giunte solo a lei, si destò, vedendo Parsifal che le domandava di un modo per non smarrirsi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso