Il Maestro Redentos davanti a me, dopo aver sentito le mie parole anche lui si congedò, non tentò di fermarmi. Anzi, ci incoraggiò e ci abbracciò come un padre con i suoi figli....
che magica sensazione provaì..... mi tornarono in mente gli abbracci del mio Maestro e Padre adottivo, non negaì il suo gesto tanto che anche io lo strinsi forte a me e dissi:
"Non preoccupatevi Maestro, tornerò vivo e continueremo il nostro viaggio insieme..... ma..... questa è una prova che difficlmente mi si proporrà nuovamente e se la superassi....potrò essere un quarto di voi......" gli sorrisi.
Varcammo la soglia è il tempo sembrò fermarsi. Osservaì l'ambiente e scrutaì se vi erano trappole installate....usaì il metodo del sassolino...... ad un tratto udimmo un grido orribile, presi Lilith per mano e la posi dietro di me:
"Non allontanarti da me..... dobbiamo stare insieme....."
Proseguendo il cammino ci trovammo in un enorme ingresso ove vi erano tre cunicoli, la prima scelta parve innanzi a noi; io, seguendo un mio simbolismo particolare avreì optato per il cunicolo di sinistra, poichè rappresenta il cuore, il centro di tutte le emozioni.
Non sapevo se Lilith, era d'accordo. Attesi una sua risposta.