Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 11.10.54   #1735
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Chiusi gli occhi mentre Guisgard leggeva quei versi...
Per essere forte tutto deve avere contro e nulla temere...
Sospirai.
“Sembra molto vecchio...” sussurrai poi, notando quel curioso rumore, come un leggero scricchiolio, prodotto dalle pagine che Guisgard sfogliava...
Lentamente allungai un braccio e, con la punta delle dita, sfiorai appena quel quaderno che teneva tra le mani... un brivido, repentino e potente, mi corse lungo la schiena a quel contatto... era il diario di Andros, ne ero più che certa. Era il diario che raccoglieva tutti i sogni di Andros, i suoi viaggi, le sue ricerche, le sue scoperte... ne avevo sfiorato la copertina liscia, appena decorata a cesello, nei ricordi di Chymela e rammentavo perfettamente la sensazione di quel materiale particolare sotto le dita... era inconfondibile.
Eppure... sembrava molto più antico, adesso, quel diario... molto più vecchio di come lo rammentassi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Prese poi il ciondolo e lo posò tra le mani di Talia.
La catenina era di oro puro e leggerissima, dalla quale oscillava un pendaglio sul quale era incastonata una pietra rosso scura.
E questa pietra aveva una particolarità: da un lato risplendeva in maniera straordinaria e sull'altro recava cifre incomprensibili.
Aprii le mani ed accolsi quel ciondolo che Guisgard vi depositò... la collana era sottile e delicata ed il pendaglio recava una pietra liscia e fredda... le mie dita la esaminarono per un momento poi, quasi senza pensare, la strinsi nel palmo. Ed allora accadde una cosa che mi parve curiosa: ebbi la sensazione chiara e precisa che quella pietra stesse assorbendo il mio calore per farlo suo... la stringevo, la stringevo con entrambe la mani ora... e quando allentai la presa, la pietra non era più fredda... al contrario, mi parve che il calore fosse emanato dal suo stesso interno...
Mi stupii per questo.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ad un tratto una folata di vento aprì una delle finestre.
Guisgard si avvicinò per richiuderla e guardando in giardino e nel cortile, fu colpito da qualcosa.
“Che strano silenzio...” mormorò “... come se tutto tacesse in maniera innaturale...”
La voce di Guisgard mi riscosse da quei pensieri... e solo allora mi resi conto che aveva ragione.
C’era un innaturale silenzio intorno a noi adesso... non un rumore proveniente dall’esterno, non un suono, non il canto di un uccello o il ronzare di un insetto... c’era un immobilismo insolito e quasi inquietante.
“Si...” sussurrai, muovendo qualche passo verso di lui, come se inconsciamente avessi paura di restare da sola “Silenzio e quiete... forse persino troppi...”
Poi, all’improvviso, un pensiero mi colse e mi bloccò lì dov’ero.
“Guisgard...” mormorai...
Non sapevo per quale motivo proprio quel dettaglio, tra le mille visioni che avevo avuto in quel palazzo, mi fosse balzato alla mante in quell’istante... ma provai una strana sensazione a quel pensiero... come un vago senso di ineluttabilità...
“Guisgard... su quel libro... da qualche parte... non c’è forse scritto qualcosa riguardo a... ad una profezia?”
Tacqui e, con qualche stupore, mi accorsi che stavo tremando leggermente.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso