Lilith era spaventata.... cercava protezione e venne verso di me, ed io risposi:
"Non temere Lilith, ti starò vicino..... non permettero che ti succeda qualcosa".
Quell'Orco si meritava il nome che portava, era veramente un essere umano simile con un istinto da bestia.....
Gli venne chiesto chi furono i sfortunati che hanno patito una tale pena..... credevamo che erano in due, ma invece erano ben quattro. Iniziaì, a pensare che il prezzo che veniva messo in gioco era veramente alto. Tornaì nei miei pensieri, cercando di capire in cosa si erano imbattuti.
Subito dopo, ci venne annunciata l'ora della colazione avrebbe presenziato il banchetto anche la moglie di codesto essere. Non sembrava contento. Ci dirigemmo alle sale e la donna che apparve era veramente incantevole..... e dai lineamenti gentili, ci accorse con un grande calore...... ma come poteva essere andata in sposa ad un uomo del genere.
Gustaì la colazione con molta svogliatezza.... il mio pensiero era ancora rivolto a quella gogna e le sue povere vittime, fin quando Fyellon non irruppe con una sorta di sberleffo ai danni di Orco. Affermò che al più presto saremo andati via, ma Orco lo fermò poichè prima di andar via..... bisognava affrontare una prova.... l'Avvilente Costumanza.... finalmente la verità sarebbe spuntata fuori. Ascoltaì con attenzione come venne pronunciata e lo sguardo di Orco, finchè non chiesi:
"Perdonate, nobile Signore.... è possibile sapere in cosa consiste.... la prego, ci narri di codesta tradizione".... lanciaì questa richiesta con cognizione, poichè potevamo aspettarci sicuramente un no. Ma avevo un piano.....